MIGNOLO PROTAGONISTA

23 Lug

mano 1E’ l’ultimo dito, il più piccolo di una mano, la sinistra, che uso poco, in particolare resistendo ostinatamente agli insegnamenti di tutti gli allenatori che ho avuto nella mia lunga carriera di giocatore di basket.

Eppure, dopo anni, ha rivendicato la mia attenzione: tre ore di pronto soccorso ieri e quattro oggi, più del tempo che mi hanno richesto per la manicure, nell’arco della mia vita, le altre nove dita messe insieme!

Per far ciò si è inventato una lussazione che ha dovuto essere ridotta in anestesia locale e ha voluto una stecca per “fare il grosso” almeno una volta con i suoi fratelli.

Alla fine è andata bene, nulla di rotto e un’occasione per frequentare la varia umanità di un pronto soccorso. Mi sono trovato a condividere la mia “sofferenza” con tanti anziani (il caldo richiede il suo “tributo”), molti extracomunitari (a dimostrazione del mutamento della composizione demografica) e qualche incauto turista.

Molto presto potrò comunque ritornare a massaggiare la palla a spicchi, dapprima con cautela, con il vecchio espediente di legare il mignolo al vicino di posto. Come dicevo a qualcuno di voi, è una fortuna non aver mai imparato bene a lavorare con la sinistra, potrò lasciare “fisiologicamente a riposo” il “piccoletto” e continuare a martellare con il tiro da tre, fondamentale che sta dimostrando di volermi lasciare con più riluttanza degli altri, scoccato con l’altra mano.

A presto “Cirano” (M5)

2 Risposte to “MIGNOLO PROTAGONISTA”

  1. Anonimo 28 luglio 2015 a 08:09 #

    Dai campione riposati un po’ , ti aspettiamo presto sui campetti di basket. Qualche giorno fa ho conosciuto un lungo di Stresa con bellissimi baffoni bianchi di nome Claudio. Mi ha raccontato che capitava a volte di non raggiungere il il numero di 5 giocatori per entrare in campo , ma ciò nonostante non perdevate l entusiasmo e la grinta per affrontare gli avversari. Che sia la metafora per rimanere caldo per ri-entrare presto in partita usando anche quattro dita?? Non esiste miglior riabilitazione nel riprendere presto a giocare ! Marco Mirko

    • Cirano 28 luglio 2015 a 08:35 #

      Salto questa settimana ma la prossima sarò di nuovo in campo!
      M5

Lascia un commento

