Amico di penna …

15 Ago

Avevo già parlato di Valerio in occasione della sua prima opera letteraria e mi ero dichiarato molto positivamente sorpreso; ora era chiamato ad una conferma, lo ha fatto con il suo nuovo romanzo “Occhidacqua”.

Per la verità quando definisco Valerio “amico di penna” me la tiro parecchio perchè i miei scritti stanno ai suoi libri come la “lallazione” sta al linguaggio adulto, ma mi piacciono le buone compagnie!

E’ molto difficile descrivere lo stile di Valerio, forse la parola più adeguata è “sorprendente”. Leggere un suo romanzo è per me un po’ come quando da bambino guardavo in un caleidoscopio,  ruotavo lo strumento appariva una nuova immagine, quaisi mai quella che mi aspettavo!

Tre scenari diversi s’intrecciano nella storia, tre narrazioni si dipanano nel medesimo capitolo, una vicina che richiama luoghi familiari, le altre lontane nello spazio e ancor più lontane, nel tempo e nella più realistica delle fantasie.

Invito gli amici di “Cirano” a venire alla presentazione del libro sabato 6 settembre alle 18 all’Antica Cava di Ornavasso, chi non potesse venire si fidi, passi direttamente in libreria già da adesso, arrivato a pagina 40 si dimenticherà di avere una vita sociale fino a pagina 364.

“Occhidacqua”: lo strano caso di Ingrid Borg

Una Risposta to “Amico di penna …”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Tra Walser e burocrazia | Io non perdono e tocco - 10 settembre 2014

    […] Questi sono tutti i nomi “propri” con i quali i Walser chiamano la neve, me lo ha ricordato Valerio Cantamessi durante la presentazione del suo ultimo romanzo “Occhidacqua” del quale ho fatto cenno qui. […]

Lascia un commento

