Quando le donne sono peggio …

19 Apr
Candidate sindaco Cristina e Marchionini

Candidate sindaco Cristina e Marchionini

Sono crescito in mezzo alle donne, da bambino un po’ come tutti con la mamma e la nonna.

Da adolescente ho studiato le superiori in una classe prevalentemente femminile e come allenatore di basket, allenavo una squadra di coetanee nel campionato di Promozione.

Mio padre aveva un azienda nella quale chi lavorava era quasi esclusivamente di genere femminile … oltre al sottoscritto, naturalmente.

Dopo gli studi le mie colleghe sono sempre state quasi tutte femmine, quasi sempre migliori dei pochi maschi con i quali ho avuto a che fare.

Ho una moglie, due figlie, una cane e un gatto, anche queste femmine, le prime tre le adoro, le seconde le sopporto … rassegnato.

In questo blog ho più volte parlato di lavoro al femminile, di impegno femminile, di competenza femminile, l’ho sempre fatto con ammirazione, anche con un pizzico di invidia.

Siccome sono “Cirano” e “non perdono e tocco … ” non mi tiro indietro quando c’è da dir male anche delle donne. Dirò dunque che proprio non mi è piaciuto il passaggio elettorale delle candidate, a favor di giornalisti presso l’ex Casa di riposo nella quale sono temporameamente ospitati i profughi africani sbarcati a Lampedusa.

Lasciate questa espressione di un buonismo iconografico e peloso che non sopporto ai politici consumati, che continuino a consumarsi fino ad autodistruggersi, pensate a come costruire, non a mostrarvi, le donne si mostrano sempre, fin troppo, fate. Fate della concretezza il vostro segno distintivo.

Lascia un commento

