Raccolta fondi per il “look” del consigliere …

26 Nov

Lancio oggi la sottoscrizione per rifare il “look” al consigliere regionale; la stampa infatti quotidianamente c’informa che questi poveretti hanno bisogno di tutto, a partire da profumi e guardaroba e noi non possiamo rimanere insensibili.

Ma quanto ci costano questi personaggi fondamentali per la “tenuta democratica” e perni del “decentramento”? I conti li ha fatti Roberto Perrotti, Docente Ordinario presso la Bocconi di Milano. Il post completo lo trovate qui sul giornale economico “La Voce.info”.

Noi piemontesi spendiamo ogni anno per ogni consigliere regionale 244.000 (duecentoquarantaquattromila) euro, mentre l’intero Consiglio regionale ci costa 1.028.000 (unmilioneventottomila) euro, rapportato ad ogni consigliere, che sono 60! 14,1 € a testa, inclusi anziani e bambini (dati riferiti al 2012, vedi tabella articolo Perrotti).

Se introducessimo, come si vuole fare per la sanità, il criterio dei “costi standard” allineandoci ai primi della classe potremmo spendere la metà. Per altra gente però, per questi abbiamo già dato. Tutti a casa!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: