BASKET SINFONICO

17 Giu
"Bergana" giugno 2013

“Bergana” giugno 2013

Si è tenuta sabato la rentrée del “Bergania”. In riva al lago nella palestra del “Santa”, le componenti orobiche e lepontine del sodalizio cestistico si sono battute in una partita di “basket sinfonico” in tre tempi.

penetrazioneIl primo movimento “Allegro con brio” se lo sono aggiudicato i Lepontini che hanno sorpreso gli avversari con un inaspettato basket champagne. Anche più anziani del gruppo, come documentano le immagini, hanno sorpreso le difese orobiche con un “primo passo” in penetrazione dal sapore quasi adolescenziale!

La musica cambia nel secondo tempo “Largo” nel quale prendono il sopravvento le percussioni orobiche che rubano più di una palla ad un attacco “Allegro ma non troppo” e martellano una difesa, forzosamente tenuta a zona per contenere gli esuberanti fisici lanzichenecchi, con obici pesanti da montanga che sparano canestri da 3 tirando oltre la linea dei 6 metri e settantacinque.

Nell’ultimo movimento ci sono due partiture, quella verbanese è suonata con un “Adagio” è dunque uno “Scherzo” per i Berghem chiudere l’incontro a loro favore.

Concerto nel complesso assai gradevole dove le uniche note stonate sono state la mancanza dello storico coach Angelo, trattenuto da un anniversario di matrimonio e quella di Beppe, leader carismarico unanimemente riconosciuto dal gruppo, che ha dato forfait all’ultimo memento gettando Narciso nello sconforto!

Dopo una doccia e un paio di aperitivi (uno dei quali a casa di Lorella e Corrado che hanno ospitato nel loro B&B Giulio e Daniela)  l’incontro è ripreso alla casa del popolo di Suna, dove l’unica “nota stonata” è stata quella di una band molto rumorosa che tra un pezzo e l’altro si lamentava di non essere capita dalla critica (evidentemente non solo da quella)!

La domenica per pochi intimi passeggiata defaticante lungo la Linea Cadorna in localita “Morissolo” della quale si fornisce puntuale evidenza documentale.

Prossimo incontro a Tampere in Finlandia ai primi di settembre non possiamo mancare!

P1000256P1000258P1000260

P1000262P1000271P1000273

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: