Debora Serracchiani, una vittoria a tutto Tondo!

24 Apr

Dire le cose chiaramente, senza inciuci, sapere interpretare il sentimento di un Paese che non ne può più è stata forse l’arma vincente che ha permesso a Debora Serracchiani di prevalere sul candidato del centro-destra Renzo Tondo

La Serracchiani, a proposito della candidatura alla presidenza della Republica si era così espressa sabato scorso: “La scelta più ovvia è Rodotà. Oppure Emma Bonino. L’importante è che si tenga conto della sensibilità del Paese e non si facciano ancora scelte scriteriate” aggiungendo “Sono terribilmente incazzata con il mio partito, la politica non sta dando risposte, non possiamo e dobbiamo subire né gli errori, né gli inciuci di Roma. Non tollero che l’elezione del Presidente della Repubblica sia lasciata all’incapacità del Pd di fare squadra. Vogliamo e meritiamo rispetto per la fatica che abbiamo messo in questi mesi”

C’è bisogno di aggiungere altro? Forse solo che Italia e Venezuela ora sono ora accomunate da un fatto: entrambe hanno un presidente maduro, il nostro è maduro di quasi novant’anni!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: