Desperate Househusband

13 Set

“Rossana” è partita per una quindicina di giorni di studio in Scozia, sono dunque a casa da solo da qualche giornata. Nessun problema, so arrangiarmi, ho vissuto da single dall’età di 21 a quella di 28 anni!

Vado a fare la spesa al supermercato e, arrivato il momento di pagare, consegno alla cassiera la tessera dell'”Esselunga” anziché quella del “Bennet”; e pensare che mi stavo “bullando” con una collega di “Rossana” in fila con me di aver portato con me la “mazzetta” delle tessere fedeltà che mi era stata lasciata!

Mi emendo subito tirando fuori dal mazzo la tessera blu in sostituzione di quella verde ma l’occasione è buona per dare la stura ad un outing collettivo: un tizio dietro di me mi apostrofa “Sono cose che succedono, volete sapere cosa ho combinato io recentemente”. Nessuno lo “caga” e lui rimane con la sua voglia di raccontarsi insoddisfatta.

In compenso la cassiera ci racconta di aver lavato insieme ai panni la chiave elettronica dell’auto. “Le conviene aprire le portiere in modo tradizionale” le dico io, “Non posso perchè non mi si aprono gli specchietti”, mi ribatte.

Risultato: 300,00  €  per rifare una chiave, stimo quasi un terzo del suo stipendio mensile!

Sollevo le spalle e mi consolo immediatamente del mio piccolissimo accenno di “demenza perisenile” e mi dirigo verso casa;  questa sera sardine sott’olio (il tonno l’ho abolito per dare il mio contributo alla lotta contro il depauperamento dei mari) con i pomodorini dell’orto!

Rispondi

