We have lost a “Jobs”

6 Ott

Abbiamo perso Steve Jobs ma il suo spirito, la sua intraprendenza, la sua curiosità devono continuare a vivere dentro di noi.

Per dirla con le sue parole: “Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.”

“Bisogna trovare quel che amiamo. E questo vale sia per il nostro lavoro che per i nostri affetti. Il nostro lavoro riempirà una buona parte della nostra vita, e l’unico modo per essere realmente soddisfatti è di fare quello che riteniamo essere un buon lavoro. E l’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che facciamo. Chi ancora non l’ha trovato, deve continuare a cercare. Non accontentarsi. Con tutto il cuore, sono sicuro che capirete quando lo troverete. E, come in tutte le grandi storie d’amore, diventerà sempre migliore mano a mano che gli anni passano. Perciò, bisogna continuare a cercare sino a che non lo si è trovato. Senza accontentarsi.”

Ai giovani d’oggi che faticano a trovare “un lavoro” auguro di trovare “il lavoro” seguendo le proprie passioni e i propri istinti, proprio come ha fatto Steave Jobs nella sua breve e intensa esistenza.

“SIATE AFFAMATI, SIATE FOLLI”

Annunci

2 Risposte to “We have lost a “Jobs””

  1. Anonimo 7 ottobre 2011 a 15:59 #

    ..chissà se chi lo sostituirà … renderà i suoi prodotti un pò più democratici …..
    ciaooo

Trackbacks/Pingbacks

  1. Siamo in buona compagnia … | Akuadulza - 21 marzo 2015

    […] come Steve Jobs che diceva “Stay hungry, stay foolish“. Anche noi, a nostro modo siamo affamati e pazzerelli allo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: