Istruzione, reddito e gestione della cosa pubblica

4 Apr

Lo dichiaro subito, apertamente: avere una laurea non vuole dire nulla, ho incontrato tanti “sonori cretini” tra i laureati almeno quanti ne ho trovati tra i non laureati. E’ innegabile tuttavia che, per motivi diversi, alcuni positivi altri meno, il livello di istruzione ed il numero dei laureati nel Paese si sia alzato un po’ dappertutto tranne che in Parlamento.

In questo video articolo un’inchiesta de “Il corriere della sera” sulle lauree facili.

Fonte: www.lavoce.info

Sarà un caso? “Buttarsi in politica” non è che sia diventata una via per “Fa’ i dané” (fare i soldi) come dicono a Milano, mettendosi “al servizio” di capibastone e non del Paese?

In periferia le cose non vanno diversamente, anzi, essendo la miriade dei consigli Circoscrizionali, Comunali, delle Comunità Montane, Provinciali, Regionali, i Consorzi, le Aziende Speciali una sorta di grande “palestra del potere” se guardiamo con attenzione chi siede su quegli scranni (fatte le dovute eccezioni) ci troveremo ad assistere ad un campionato di terza categoria!

Questa seconda immagine ci mostra molto bene il diffuso movimento parlamentare dei “voltagabbana”, non credo che ci sia una correlazione diretta con il titolo di studio; piuttosto con il fatto che se uno va in Parlamento per ragioni di tornaconto personale sarà sicuramente più incline ad ascoltare le sirene degli ufficiali pagatori, siano essi bianchi, rossi o … Verdini! E tutti insieme a festeggiare  i 150 anni di unità di un Paese a pezzi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: