Prendiamo esempio dalla Germania per la ripresa

3 Mar

In Germania si dimette il ministro copione, aveva copiato ampi stralci della sua tesi di dottorato senza citarne le fonti, (si chiamava Gutenberg, in fondo qualche diritto poteva pur averlo) soprattutto aveva tentato di “resistere” al suo posto, prima negando, poi ammettendo rinunciando al titolo ma, cosa particolarmente grave, aveva mentito al Popolo!

Qualche anno fa era successo qualcosa di analogo ma su un terreno più congeniale a noi italiani, Bill Clinton, allora Presidente degli Stati Uniti d’America, era stato messo in stato d’accusa perchè aveva negato rapporti sessuali con una stagista (maggiorenne).  Si era difeso negando ma i suoi avversari  politici ottenero la procedura d’impeachment; le accuse erano di falsa dichiarazione giurata e intralcio alla giustizia. Giocando  sull”ambiguità della definizione di “rapporto sessuale” il Senato giudicò Clinton “non colpevole” per i principali capi d’accusa, evitandone le dimissioni. Lo costrinse tuttavia a delle sanzioni economiche per altri. Insomma Clinton alla fine cadde per un “bocchino”.

Abbia un sussulto di dignità, si dimetta anche il nostro “Al Tappone”, per un Bocchino (FLI) per un Fini, per un Bersani, per un Vendola, ma vada a casa!!!

Finirà che andrà a finire che si dimetterà per un Bossi …

Per tornare all’argomento da cui sono partito, gli imbrogli sul titolo di studio, ecco come ci si comporta in Italia: il diploma di laurea mai conseguito dalla consigliera regionale della Lombardia Monica Rizzi, leghista, assessore e sedicente “psicologa”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: