ALMANACCO DI TOPOLANEK

23 Gen

Nel periodo della mia prima adolescenza mi sono appassionato alla lettura proprio attraverso i fumetti. Ricordo che c’erano Tex, Zagor, Comandante Mark tra i fumetti d’avventura.

Poi c’erano i quotatissimi “Topolino”, in edicola tutte le settimane per i figli dei ricchi, qualche mese dopo per noi che facevamo col prete la raccolta della carta.

C’erano quindi i fumetti per adulti, ricordo “Il Lando” “Il Tromba” e “Il Montatore” che si rifaceva ai pruriginosi film interpretati da Lando Buzzanca raccontando storie di Camionisti, motociclisti, meccanici impegnati nell’ars amatoria.

Il prete metteva in palio i fumetti (solo quelli leciti ovviamente … gli altri magari li leggeva lui) in un concorso a premi ispirato al famoso “Rischiatutto” e ogni fine settimana si svolgevano le competizioni. Io, modestamente, ero il campione da battere e avevo accumulato un grande quantità di giornaletti (e di “prestigio”).

Tra tutti i fumetti ce n’era uno che era più prezioso degli altri. Aveva molte pagine, a colori, usciva solo una volta al mese, era di grande formato, con il dorso duro. Si chiamava “Almanacco di topolino” è a questo giornaletto che mi sono ispirato per raccontare in post monografici alcuni personaggi che sembrano di fantasia ma purtroppo esistono e che sono frutto di una sorta di incrocio, tra i generi “Lando e Disney”.

I post verranno raccolti nella serie “Almanacco di Topolànek

Annunci

Una Risposta to “ALMANACCO DI TOPOLANEK”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Ipersonaggi dell’almanacco di Topolànek: Minni Minetti. | Io non perdono e tocco - 28 febbraio 2011

    […] la “topa”principale dell’almanacco di Topolànek, da lei dipendono legioni di ragazze in costumino succinto che ai affannano per i favori di zio […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: