Che fine ha fatto “Cirano” …

26 Ago

Qualcuno mi ha contattato per chiedermi che fine ho fatto. Tranquilli ragazzi ma sono vivo e vitale (talvolta si usa dire “vivo e vegeto” ma a me questa espressione richiama alla mente un encefalogramma piatto).

Il fatto è che mi si è rotto il computer, funziona a singhiozzo, ne ha motivo, del resto … era del 2001! Ma il fatto è che io mi ci affeziono alle cose, se si rompono le riparo, e poi le riparo ancora. Non riesco ad arrendermi all’idea di buttare. In ogni caso il “vecchietto” era arrivato alla frutta e ne ho ordinato uno nuovo da Dell, arriverà a giorni e quasi per volermi dimostrare che ho fatto male a liberarmi di lui, “il vecchietto”, si è rimesso a funzionare!

C’è anche un altro motivo per il quale ho abbandonato la tastiera, si chiama “orto”. Ebbene si, anche quest’anno le verdure e la frutta hanno deciso di maturare tutte insieme, non solo, reclamano acqua, anche le erbacce faticano ad essere contenute dalla pacciamatura e richiedono la mia presenza, per non parlare delle piantine da mettere a dimora per il prossimo inverno (cicorie, cavoli, finocchi e compagnia cantante se non inizi a piantarli dai primi di agosto non diventano sufficientemente robusti per affrontare i rigori della stagione fredda).

In mezzo a tutto questo Valerio mi ha chiesto di partecipare alla presentazione del suo libro. Pensavo fosse una roba tra amici invece è una presentazione coi controfiocchi, con gente che con la penna non fa mica gli arabeschi sui “post it”. Sarà una presentazione “alla Cirano”, Valerio è avvisato, ora lo siete anche voi.

Ne approfitto per estendere l’invito ai lettori del blog, ecco il comunicato stampa:

3 – Il Segreto della Guardia di Valerio B.Cantamessi

PRESENTAZIONE UFFICIALE Domenica 5 settembre 2010 ore 18 Santuario della Madonna della Guardia, Ornavasso

Domenica 5 settembre alle 18 la chiesa più enigmatica del VCO e il romanzo rivelazione di questa bizzarra estate incroceranno i propri destini a Ornavasso.

Freschissima di restauro, la monumentale ‘cattedrale walser’ del Santuario della Madonna della Guardia sarà aperta al pubblico nell’ambito dei Festeggiamenti del Boden 2010 per la presentazione ufficiale di “3 – Il Segreto della Guardia”, il romanzo che tratta proprio delle incredibili vicende legate alla chiesa che sovrasta Ornavasso lungo la strada per il Boden. L’occasione per visitare l’imponente costruzione barocca, che culmina in una cupola ottagonale a trenta metri dal suolo, sarà resa unica dalla presenza della poetessa Anna Maria Bacher, di Mario Brignone, Paolo Crosa Lenz e Francesco Teruggi che presenteranno il romanzo di Valerio B.Cantamessi. Musica e rinfresco contorneranno la breve e informale manifestazione.

Non solo per i limitati posti auto, si consiglia la salita a piedi dalla Parrocchiale lungo la facile e suggestiva passeggiata.

5 Risposte to “Che fine ha fatto “Cirano” …”

  1. pescesenzabicicletta 27 agosto 2010 a 10:48 #

    Se passi da critico a critico letterario vuol dire che hai fatto carriera?

    • Cirano 29 agosto 2010 a 06:54 #

      Mi accontento di non essere in condizioni “critiche”
      🙂

  2. or 30 agosto 2010 a 14:12 #

    wow! e io che sentivo una certa soddisfazione per avere quasi realizzato il mio primo lapbook..
    Orsù: ora mi sento un “vegeto”, qualche consiglio per passare a “vitale” da Cirano e commentatori?
    Il libro lo leggerò presto, comunque siete grandi tutti e due.

    • Cirano 1 settembre 2010 a 05:25 #

      I consigli valgono quanto uno li paga, diceva un saggio. (premetto questo non per avanzare venali richieste ma per circoscrivere il peso del mio parere)

      Scrivi come e dove ti pare ma fallo per te stessa e non per gli altri. Bentornata.
      🙂

      • or 1 settembre 2010 a 10:59 #

        Avrei anche pagato…
        Bentornato a te.

        (p.s. lapbook è una sorta di cartelletta illustrata per bambini, cose tipo figure, figurine etc…)

Rispondi

