PROTEZIONE INCIVILE

9 Giu

Non mi riferisco alle dichiarazioni di Mr. B a proposito del fatto che la Protezione Civile non andrà più in Abruzzo fino a quando ci saranno le inchieste dei magistrati. Questa notizia, veramente squallida, la trovate oggi in edicola (ovviamente domani sarà smentita, si parlerà di fraintendimento, di soliti giornalisti comunisti e faziosi).

Il mio riferimento è, più in generale, alla totale elusione delle regole che fa capo alla Protezione Civile. La Corte dei Conti si è formalmente espressa contro la possibilità che la Protezione Civile si occupi dei Cosiddetti “Grandi Eventi”, con procedure speciali, senza gare d’appalto, con il corollario di orrori di cui si può leggere su tutti i giornali e questi se ne “impippano” bellamente.

L’ultima novità in fatto di “extraterritorialità giuridica” della Protezione Civile è rappresentato dal fatto che, in barba ad ogni regola che limita fortemente le assunzioni nella Pubblica Amministrazione, assumeranno 178 persone (147 amministrativi, 18 tecnici, 13 dirigenti)

Con quali criteri e procedure? Quelli del “pronto intervento”: decreto legge il 30 dicembre, circolare il 28 maggio, domande entro il 14 giugno, massima riservatezza … citofonare Francesca!

Annunci

Una Risposta to “PROTEZIONE INCIVILE”

  1. mufasa 9 giugno 2010 a 19:00 #

    questa merita risalto almeno quanto la proposta di riturre le pene per “piccoli atti di pedofilia” …mi sembra di ricordare tra i firmatari Quagliariello e il mitico Gasparri.
    Inizia davvero a mancarmi un po’ il fiato…ufffff

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: