Incontro internazionale di Basket tra “Capitali dei laghi”

18 Mag

Non senza un certo imbarazzo per quella scritta “Verbania Capitale dei Laghi” realizzata  in ottemperanza all'”autoproclamazione del Sindaco” nell’aiuola all’ingresso dell’abitato di Intra, abbiamo ospitato una squadra di Over Basket finlandese proveniente da Tampere.

Tampere infatti è la terza città finlandese, ha poco più di 200 mila abitanti e si trova, come vedete dall’immagine, in un Paese che di laghi se ne intende.  L’incontro, svoltosi sabato nella palestra del liceo Cavalieri è stato vinto da noi del “Bergania” ed è stato organizzato dagli amici di Bergamo per festeggiare il cinquantennale della loro società.

Motore dell’evento il “Mitico” Narciso: un uomo mille conoscenze, una vita sui parquet di mezza Italia a massaggiare gemelli e a raddrizzare schiene. Andare dal massaggiatore è un po’ come sedersi sul lettino dell’analista e Narciso riesce a ad entrare in sintonia con tutti. Ha stretto amicizia con i più bei nomi del basket italiano, ne cito solo due dei più recenti affinché possano essere compresi anche da chi come noi non si occupa di basket d’antiquariato: Lino Lardo e Trent Whiting. Insomma per dirla in una parola Narciso è un “personaggio”

Oggi Narciso è il nostro massaggiatore ufficiale e solo lui sa quanto ce ne sia bisogno!!!

Fuori dalla palestra gli amici di Tampere hanno voluto subito la rivincita, questa volta col bicchiere in mano … e hanno vinto loro! Adesso ci stiamo allenando per la rivincita che faremo in Finlandia, in campo non so come andrà ma noi stiamo cercando di migliorare il nostro “terzo tempo” non nel senso del basket ma in quello del Rugby, chissà se ce la faremo.

Al di la del risultato un bell’incontro di amicizie fra culture diverse riunite in un’Europa che stiamo ancora costruendo. Anche questo è un piccolo mattone.

P.S. Un grande ringraziamento al nostro Coach, Angelo che, venuto appositamente da Cremona, visto il carattere fortemente amichevole della partita si è adattato, per l’occasione a fare l’arbitro.

Annunci

Una Risposta to “Incontro internazionale di Basket tra “Capitali dei laghi””

  1. mufasa 18 maggio 2010 a 19:54 #

    Beh, se per la rivincita il viaggio è a prezzo agevolato posso aiutarvi per il terzo tempo…potremmo vincere anche quello 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: