I LEONI DI CASTELLEONE

16 Lug

Ormai è ufficiale, tutti i media me parlano, la notizia non può essere ulteriormente tenuta riservata. Si svolgerà nella remota frazione di San Latino, nel comune di Castelleone (CR) l’atto finale del primo campo estivo Jazz & Basket di Perugia.

I “vecchi leoni”, ancora perfettamente ruggenti, sacrificheranno un bufalo e lo arrostiranno per una pantagruelica grigliata. In effetti si pensa più ad “una bufala” perchè non è ancora sicura la presenza di Charlie Yelverton e del suo sax di ritorno dal camp perugino.

Charlie jazzJPGIl campione a stelle e strisce,  ora apprezzato musicuista jazz, già stella Portland Trail Blazers, da cui fu costretto a mollare anzitempo per la sua simpatia per le “pantere nere“, quindi uomo di punta di Varese, Brescia e della Federale di Lugano, invitato per il concerto, ha fatto sapere di non voler essere da meno di Michael Jackson che ha annullato il suo tour in Europa, anche se intende ricorrere a motivazioni meno radicali.

L’organizzazione “Amici dei grandi felini”, in relazione alla location dell’evento, sta pensando ad una sostituzione per il concerto con l’ingaggio della “Tigre di Cremona” ma i bene informati dicono che non si aggiri più da tempo da queste parti e che viva seminascosta in Svizzera.

In alternativa si è anche pensato alla “Pantera di Goro” ma in fondo gli amici della palla a spicchi non disperano di avere tra loro la barbuta guardia-sax americana.

casiniL’evento, di respiro internazionale, è stato organizzato dall’amico e compagno di mille partite “Figu” per celebrare la vittoria nella battaglia legale contro Pier Ferdinando Casini che aveva utilizzato, senza autorizzazione,  il claim “Io centro” nella sua campagna elettorale.

“Non è una questione politica” ha dichiarato “Figu” uscito dall’aula del tribunale “tutti sanno che il ruolo di centro nella squadra è sempre stato mio”.

La kermesse, innaffiata dai vini della fornitissima cantina di “Figu”, si concluderà con l’asta benefica dei cimeli del basket leonino, pezzi unici,  direttamente dalla storia dei palazzetti di mezza Italia, tutti accompagnati da certificato di garanzia.

cirano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: