Generatore automatico di piani sanitari

23 Dic

Ricorre oggi il 30° anniversario della legge istitutiva del Servizio Sanitario Nazionale (Legge n. 833 del 23 dicembre 1978).

Come sempre nel nostro Paese  chi svolge con passione e dedizione il proprio lavoro è costretto a districarsi quotidianamente in mezzo a montagne di burocrazia inutile e costosa. Il Servizio Sanitario Nazionale ne rappresenta, per certi versi,  uno dei capisaldi.

Per fortuna l’Italia è continua fucina di persone geniali dotate di splendido senso dell’ironia. Due di queste, il prof. Marco Marchi dell’Istituto di Biostatistica ed Epidemiologia dell’Università di Pisa e dal prof. Piero Morosini, direttore di laboratorio dell’Istituto Superiore di Sanità, si sono inventati questo Generatore Automatico di Piani Sanitari. Splendido!

Con piccoli adattamenti del caso il generatore può funzionare anche in altri contesti. Io l’ho modificato per il mio ambiente lavorativo ed è perfetto!

2 Risposte to “Generatore automatico di piani sanitari”

  1. Flavio 23 dicembre 2008 a 20:03 #

    Ma che bello! L’ho letto già alcuni anni fa, quando ancora dipendevo da “Pantalone” ;-)))

    Auguri eh!😉

    • Cirano 23 dicembre 2008 a 20:33 #

      Mi sa che quel “Pantalone” a cui ti riferisci ormai è in mutande.🙂
      Auguri anche a te

Lascia un commento

